CORSI FORMAZIONE
Il marketing B2B: le nuove strategie
Agenzia
A.F.P. Agenzia di Formazione Professionale
Data
1 Ottobre 2021 - 14.00-18.00
TERMINE ULTIMO ISCRIZIONE
25 Settembre 2021
Obiettivi del corso
Fornire strumenti utili per incrementare il marketing B2B attraverso strategie di comunicazione e di relazione finalizzate a stabilire un clima di fiducia tra aziende fornitrici e aziende clienti con particolare riferimento agli operatori del comparto lavorazione legno. Verranno forniti strumenti per la creazione di contenuti e format mirati in relazione ai target di riferimento. A tal fine verrà valorizzata la “corporate reputation” come elemento di valore dell’impresa che prende in esame elementi chiave quali la sicurezza, la garanzia, l’affidabilità e la credibilità.
Programma
Le caratteristiche principali del Mercato B2B e degli attori coinvolti
Le differenze e analogie tra B2B e B2C
Il marketing B2B:
Elementi chiave del piano di marketing: relazioni e comunicazione, target di riferimento e definizione di contenuti e del format in funzione dei bisogni informativi dei decision maker
La “corporate reputation”, come elementi distintivi dell’azienda
Proposta analisi di casi studio
Descrizione corso
DURATA
4 ore
MODALITA DI EROGAZIONE
e-learning
NUMERO PARTECIPANTI
Minimo 10 - Massimo 12
FREQUENZA MINIMA
75%
QUESTIONARIO DI GRADIMENTO FINALE
Si
TEST FINALE
Si
ATTESTATO DI FREQUENZA
Rilasciato al termine del corso
Iscriviti al corso
Il marketing B2B: le nuove strategie
La partecipazione ai corsi è totalmente GRATUITA e aperta a tutte le aziende e i professionisti del settore legno.
Scopri altri