---

CORSI FORMAZIONE

Il marketing B2C: le nuove strategie

Agenzia

A.F.P. Agenzia di Formazione Professionale

Data

8 Ottobre 2021 - 14.00-18.00

TERMINE ULTIMO ISCRIZIONE

2 Ottobre 2021

Obiettivi del corso

Fornire strumenti utili per incrementare il marketing B2C attraverso l’introduzione di nuove figure e di nuove strategie. Una particolare attenzione sarà riservata alle caratteristiche principali di una strategia di marketing B2C in termini di obiettivi, Buyer Personas (potenziali acquirenti), Buyer‘s journey (comportamento del cliente online), contenuti riferiti al prodotto (content marketing), metodologie e strumenti a supporto (lead nurturing e piattaforme di marketing automation

Programma

Le caratteristiche principali del Mercato B2C
Le differenze e analogie tra B2C e B2C
Il marketing B2C: Figure e strategie
Elementi chiave della strategia di marketing: obiettivi SMART (specifici, misurabili, accessibili, realistici e tempificati), definizione del Buyer Persona, Buyer’s journey (percorso di acquisto e sue fasi), metodologie di Lead nurturing (analisi di dati per la definizione dei contatti e della fidelizzazione dei clienti anche attraverso piattaforme di marketing automation), utilizzo di piattaforme di marketing automation.
Proposta analisi di casi studio

Descrizione corso

DURATA

4 ore

MODALITA DI EROGAZIONE

e-learning

NUMERO PARTECIPANTI

Minimo 10 - Massimo 12

FREQUENZA MINIMA

75%

QUESTIONARIO DI GRADIMENTO FINALE

Si

TEST FINALE

Si

ATTESTATO DI FREQUENZA

Rilasciato al termine del corso

Iscriviti al corso

Il marketing B2C: le nuove strategie

La partecipazione ai corsi è totalmente GRATUITA e aperta a tutte le aziende e i professionisti del settore legno.



    (Ricordiamo che si accettano iscrizioni solo dai residenti in Piemonte)

    Privacy




    Scopri altri

    Corsi Formazione

    Elementi di Digital Marketing: i social media

    Scopri di più

    Garanzie Bancarie Internazionali

    Scopri di più

    Calcolo Crediti di Carbonio – prima edizione – ISCRIZIONI CHIUSE

    Scopri di più

    Processi e tecniche di gestione del cliente internazionale

    Scopri di più

    Laboratorio sul riutilizzo degli scarti lignei

    Scopri di più

    Life Cycle Assesment (LCA) – seconda edizione

    Scopri di più